Discussione: Piangere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-12-2007, 22.43.40   #22
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Dici una parte più grossolana.. mi fa pensare alla materia, qualcosa che non puo' passare e continuare a salire, .. come se ci fosse un filtro, il serbatoio (un po' come quando si fa il tè , qualcosa resta nel filtro ma qualcosa è passato all'acqua) e con le lacrime riuscissimo ad espellere queste scorie (come se togliessimo la bustina del tè dall'acqua).. se il sale è associabile al corpo, quello che espelliamo con le lacrime dovrebbe essere materia di tipo grezzo..che appunto non puo' "salire"..
Si, penso anch'io una cosa del genere. Ci colmiamo di una certa materia, ad un certo grado di raffinatezza. Per salire deve raffinarsi ulteriormente quindi si condensa ed espelle la parte più grossolana attraverso i condotti sotto forma di acqua salata. Il resto sale.

Se riuscissimo ad essere più consapevoli gestiremmo certamente meglio, sia nel senso che ci colmiamo con più roba (allargamento) sia nel senso che utilizziamo meglio la materia più raffinata che sale.

Quindi piangere non è male anzi, in qualche modo il corpo è predisposto a certi tipi di trasformazione in qualche modo "previsti". Alcuni Ricercatori raccontano di un determinato passaggio durante il quale c'è fuoriuscita di lacrime (anche se di composizione un po' diversa salle solite) senza le normali condizini emotive che accompagnano il pianto... perchè piangere non è solo emettere lacrime, c'è anche un moto convulsivo...
Ray non è connesso