Discussione: Impotenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2010, 15.35.24   #26
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Mai pensato, in questo momento sono rilassatissima Daf perchè anche io come te, lo vedi che siamo simili sotto molti aspetti, proprio per questi motivi di tensioni continue credo, non riesco a fare il TA, e come te, mi irrito etc da qualche tempo ho realizzato che devo farlo punto, MA DEVO SMETTERE di aspettarmi un risultato, e questo per me è uno di quei problemi, presente il circo animaletto fai-carota-carota-fai? ecco sono così anzi lo è la mia mente , razionalmente lo so ma devo anche imparare a sentire che è così con ogni parte di me.
Fare per fare, non per avere accipercolina!!!
Ok, ma allora lo vedi che non lo hai accettato il tuo stato di impotenza?
Lo hai modificato, hai mosso le tue energie in modo che non si direzionassero direttamente sul tuo obiettivo (fare TA) ma verso il tentativo di farlo.

Non sò se mi stò arrampicando sugli specchi ma non credo che l'essere umano sia davvero impotente, credo che possa diversamente direzionare le sue energie.

Di fronte a un terremoto posso assistere impotente o rimboccarmi le maniche e dare una mano o tirare fuori il portafoglio e dare un aiuto economico o, anche se fà sorridere, se non ho altro ritirarmi in preghiera per chi soffre.
Questa non è impotenza o perlomeno non impotenza di quella che genera frustrazione.

Siamo impotenti (ma sono solo pensieri miei del momento eh) quando ci limitiamo a vedere ciò che ci succede in un solo modo.

In un rapporto sessuale siamo impotenti quando dovremmo saper fare una cosa in quel modo e in quel tempo..infatti molti impotenti diventano stupratori per superare l'empasse...

mah
dafne non è connesso