Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2008, 11.11.28   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Non credo che in passato si era tanto diversi, in fondo si cercava lo stesso orrore nel guardare un programma in tv, nelle dirette della guerra, nelle dirette di un disastro, nel realtv, nel fermarsi agli incidenti stradali ecc ecc
..........
Nel servizio che ho visto dicevano che il manichino era corredato di "urla strazianti" che venivano coperte della RISATE (sì risate ) di bambini e adulti.

E' vero che in tv ci sono film violenti, real tv e quantaltro, così come è vero che anche se il motivo non mi è del tutto chiaro l'uomo è attratto da scene di violenza, incidenti ed altro ma decisamente in un Luna Park a gettoni a me sembrava troppo, sono d'accordo invece sul mettere a disposizione la cosa eventualmente in un museo (ovviamente non a scopo ludico).

In quel Luna Park, i genitori che permettevano ai bambini di vedere la scena, erano in grado di spiegare che era una riproduzione di un orrore che accade davvero, che ci sono luoghi in cui la cosa avviene non per gioco e che al posto del manichino c'è un uomo in carne ed ossa, che la cosa non stava avvenendo lì e in quel momento, ma che esiste?
perchè poi ci chiediamo il motivo per cui questi ragazzini compiono atti di violenza, ma se da genitori si permette di vedere una scena del genere senza essere in grado di spiegare la differenza tra una dimostrazione e la realtà altro che confusione...

Devo dire che a me sta storia della sedia elettrica ha disgustato un po' (è un mio limite), vedere alla tv il giostraio tutto fiero che diceva che l'acquisto della sedia era stato un ottimo investimento, già ampiamente coperto dai guadagni fatti, che ogni sera era un tripudio di adulti e bambini che accorrevano per vedere "friggere" il manichino e che per il momento era una loro esclusiva ( e meno male) ma che presto gli avrebbero copiato l'idea a me ha lasciato interdetta. E che debba intervenire un sindaco per bloccare queste cose invece che il buon senso comune.. è tutto dire.
RedWitch non è connesso