Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-07-2008, 14.06.32   #10
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio


Ecco la domanda è se per divertirci abbiamo bisogno di vibrazioni più grossolane, perchè alcune persone vanno a teatro piuttosto che in discoteca, o al cinema scelgono un film commedia, piuttosto che di azione o un horror?
Credo che ognuno cerchi alla fine quello di cui ha bisogno, ma anche che il livello abituale di vibrazione giochi un ruolo importante. Mi sfugge però qualcosa, nel senso che anche su di me ho notato in queste situazioni dei cambiamenti, cose che prima mi piacevano e mi divertivano, adesso non le tollero quasi, mentre cose che prima mi annoiavano a morte (ad esempio la musica classica) adesso le cerco.. ma non è tanto il divertimento quanto apprezzare qualcosa che fa proprio stare bene.. sono due modi di divertirsi differenti, una è una ricerca di qualcosa che scuota in un modo o nell'altro, l'altro è un senso di appagamento.. non so mi sfugge qualcosa.
Non li vedo due modi di divertirsi differenti, quanto più due diversi livelli di coscienza/percezione di quel che fai (apprezzare qualcosa che ti fa stare bene)... cambiano inoltre le cose mediante cui ottieni questo effetto e quindi le vibrazioni di cui hai bisogno.

Anch'io penso che in parte sia sempre un tentativo inconscio di svegliarsi dandosi uno scossone, e qui gioca molto la qualità di vibrazioni "digeribili" dal singolo e dalla massa (perchè sono esseri differenti, o meglio facciamo parte di esseri differenti a seconda dei casi), però a volte può essere una necessità di riequilibrare qualcosa come per esempio dopo un intenso sforzo mentale o dopo un periodo di stress si tende a dare soddisfazioni al corpo (una cena o altri piaceri) o magari il desiderio che si può avere di un alcolico per spostare l'obiettivo della mente (cosa che con la dovuta moderazione non trovo sempre per forza negativa).

E' chiaro che chi cerca di-vertimenti di un certo tipo dichiara la sua condizone abituale... ma è altrettanto chiaro che in base al divertinmento che mi vien da cercare posso ottenere degli indizi sullo stato in cui mi trovo...
Ray non è connesso