Discussione: 4) Cogli l'Attimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-12-2007, 03.52.37   #59
Il Folle
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 14-09-2007
Residenza: qui e ora
Messaggi: 243
Predefinito

Credo sarebbe interessante sapere come è composta la gif (io qualcosina sò corregetemi se sbaglio) dovrebbero essere una serie di immaggini messe in successione una dopo l'altra che cambiano con una certa frequenza, un pò come per i cartoni animati, però questa è diversa perchè noi vediamo la sagoma e non il corpo disegnato in maniera tridimensionale il che ci illude.
Altra cosa la forma della sagoma mi fa venire in mente l'assionometria (non ricordo se cavaliera o l'altra isoqualcosa) ovvero i tre assi X,Y,Z, ovvero la linea dalla testa all piede d'appoggio potrebbe essere l'asse Y (verticale), il braccio piegato l'asse X (verticale) e la gamba piegata l'asse Z (diagonale)...

Tornando alla sospensione del pensiero legata alla gif, allora io osservo che mi devo concentrare ad osservare la ballerina quando inizio a non vederla più ruotare ma a muoversi come dire scattosamente è come se questo movimento carichi qualcosa arrivati all'attimo cruciale (carica massima) questo qualcosa che si è caricato si scarica nel verso opposto...
Il Folle non è connesso