Discussione: 4) Cogli l'Attimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-12-2007, 10.55.13   #60
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Aria Visualizza messaggio
Ma davvero riuscite a farla girare al contrario? Io è tutta la sera che ci provo, ma lei gira sempre in senso orario!!! In genere riesco a controllare bene il mio cervello, ma oggi non c'è verso. Sarà che ho troppi pensieri per la testa e non riesco a concentrarmi... Boooh!!!
Come parametrizzi il tuo controllo del cervello?
Nel senso che per sapere che controlli bene la mente (che comprende pure il cervello ma è qualcosa in più) dovresti fare un paragone con qualcuno che la controlla poco, misurare la cosa in qualche modo...


Citazione:
Originalmente inviato da Il Folle Visualizza messaggio
Credo sarebbe interessante sapere come è composta la gif (io qualcosina sò corregetemi se sbaglio) dovrebbero essere una serie di immaggini messe in successione una dopo l'altra che cambiano con una certa frequenza, un pò come per i cartoni animati, però questa è diversa perchè noi vediamo la sagoma e non il corpo disegnato in maniera tridimensionale il che ci illude.
Altra cosa la forma della sagoma mi fa venire in mente l'assionometria (non ricordo se cavaliera o l'altra isoqualcosa) ovvero i tre assi X,Y,Z, ovvero la linea dalla testa all piede d'appoggio potrebbe essere l'asse Y (verticale), il braccio piegato l'asse X (verticale) e la gamba piegata l'asse Z (diagonale)...

Tornando alla sospensione del pensiero legata alla gif, allora io osservo che mi devo concentrare ad osservare la ballerina quando inizio a non vederla più ruotare ma a muoversi come dire scattosamente è come se questo movimento carichi qualcosa arrivati all'attimo cruciale (carica massima) questo qualcosa che si è caricato si scarica nel verso opposto...
Ecco ti sei rimangiato i punti che bonariamente ti avevo concesso per l'intuito avuto
Ma si la gif sono una serie di immagini, come i fotogrammi di una pellicola cinematografica... ma che ci frega?
Se tu fossi talmente veloce nelle percezioni vedresti tutto il mondo muoversi a scatti, ma non è questo il problema, il succo è sperimentare l'interpretazione che la mente ha della realtà e cercare di "scoprire" (nel senso di sperimentare) dove va a finire e che fa quando si "scollega" fosse anche per un bilionesimo di istante.

Allora (ripeto) si può arrivare a scoprire che la mente non va da nessuna parte, ma rimane ferma, è il resto che si sposta, scende... quel famoso senso di vuoto, il cadere... etc...
Dai... qualcuno mi dica che almeno mentalmente riesce a capire il concetto...
Se trovo 5 minuti faccio dei disegnini...
Uno non è connesso