Discussione: 4) Cogli l'Attimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2007, 14.25.07   #70
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Questa cosa dell'attimo è appassionante...
Ieri sera ho provato per un pò e devo dire che quando mi concentro bene riesco ad invertire il senso di continuo,inizialmente va sempre in senso orario,ma se "spingo"un pò concentrandomi da destra (spero si capisca)allora il senso cambia (ancora non sono in grado di spostarla frontalmente,unendo sx e dx,diciamo così).Quel che ho notato è che il corpo era caldo e c'era una leggera tensione interna,ma che si espandeva anche leggermente fuori dai confini del corpo...e più mi concentravo più cambiava senso,anche se quell'attimo in cui la manovra avviene sembra vuoto,ma è diverso dal non pensare,nel senso che seppur riesco a tenere la mente a bada,i pensieri non ci sono...c'è un momento particolare nel silenzio in cui zacchete la ballerina si gira...ho la percezione che sia fuori da mio controllo però,nel senso che è spontaneo rispetto alla mia preparazione ed ancora non riesco a capire perchè...è come se io avessi capito cosa fare per creare il cambio,ma poi il fulcro è autonomo dalla volontà...insisto eh
cassandra non è connesso