Discussione: Tutankamon e il vino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2008, 11.28.34   #56
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Quello che ci da il bicchiere di vino, come l'emozione forte, è qualcosa che dal basso sale verso l'alto secondo me.. siamo sempre frenati, mettiamo dei limiti che poi lo diventano (per esempio non dire mai cosa si pensa per educazione, diventa repressione), quello che scatena un bicchiere è un lasciare andare qualcosa che di solito tratteniamo. La botta che arriva permette di lasciare andare.. di sciogliere qualcosa è un po' come una bottiglia che viene stappata improvvisamente e non possiamo frenare come facciamo in condizioni normali.. il sangue socrre più veloce, il cuore batte forte, si diventa rossi e si ha caldo...
si velocizza qualcosa al nostro interno, che normalmente va più lento. Nei casi estremi si sviene perchè non si regge una tale velocità credo.. si cambia vibrazione per qualche momento, ecco perchè se non riusciamo a reggerla si sviene..

Per quel che riguarda il coraggio che diceva daf, sì, io lo facevo per quello, il bicchiere in più mi dava l'illusione del coraggio.. ma era solo un liberarsi di certe inibizioni.. poi ovviamente come in tutte le cose se si esagera... si fanno danni...
RedWitch non è connesso