Discussione: Fratelli Coltelli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-02-2009, 01.47.51   #29
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
A me può dispiacere che chi legge con attenzione quello che ho scritto riesca a darsi un occhiata intorno e vedere che è la realtà della famiglia oggi.Ma meglio vedere che non vedere, se si può. Non voglio dire che non ci sia qualche famiglia che riesca a mantenere un suo equilibrio, ma sono proprio da contare sulle punte delle dita. Il resto è tutta apparenza, basta scavare un pò e altro che buonismo e perbenismo, non c'è tutta questa solidità che si mostra fuori (sto parlando in generale se non si capisce).
mi piacerebbe non generalizzare tanto, è vero che all'interno di ogni famiglia ci sono tensioni e contrasti, non sappiamo tuttavia la percentuale di famiglie buone o cattive!
io posso raccontare la mia esperiena e tu la tua, saranno sicuramente diverse, ma mi chiedo se( e parlo in modo generico) non sarà una moda demonizzare la famiglia tradizionale, demonizzare ogni tipo di rapporto parentelare ogni volta che si dice di aver superato un tot numero di anni di matrimonio si scandalizzano, ti prendono per una martire se sei donna, per un rincitrullito se sei uomo i figli a 10/12 anni se una madre tenta di salutarli con un abbraccio si allontanano con ribrezzo, lo vedono i compagni poi lo mettono alla berlina...ma che succede, forse i genitori hanno solo il dovere di procacciare denaro per feste, motorini , discoteche e poi calci dove meglio possono? certo che crescere, diventare adulti è difficile, anche essere genitori è difficile, e allora si crescerebbe senza problemi conflittuali in un collegio, negli antichi ginecei per le donne? provare per credere...torniamo alle regole spartane, a tre anni tutti fuori di casa, forse staremmo meglio anche noi madri, sono d'accordo con nike, appena preso un diploma o trovato un lavoro, fuori....giovani, io madre fortunata me ne andrei a girare il mondo con quel fortunato padre, con il quale ho messo al mondo i miei figli, per niente scossa da rimorsi per i loro complessi di caino e abele!
filoumenanike non è connesso