Discussione: Fratelli Coltelli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-02-2009, 02.18.05   #30
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
mi piacerebbe non generalizzare tanto, è vero che all'interno di ogni famiglia ci sono tensioni e contrasti, non sappiamo tuttavia la percentuale di famiglie buone o cattive!
Dovrei dirti:"credimi", ma non è mia usanza, posso solo dirti che per lavoro parlo con molta gente e molti mi dicono più di quello che sarebbe necessario per il lavoro. Non faccio il parrucchiere e non faccio mai domande che non siano attinenti al lavoro, per due motivi: per educazione e perchè mi basta "guardare" una persona per vedere molte cose, però inevitabilmente il più delle volte confermano a parole quello che ho già visto.
Questa naturalmente non è una dimostrazione, io ti invito a guardare attentamente intorno a te, basta affinare "l'ascolto" e vedrai da sola.
C'è anche un discorso di consapevolezza, a volte qualcuno non vede i problemi che invece ci sono, li sente "sulla schiena" con mille risvolti psicologici e pure fisici, ma soprattutto quest'ultimi difficilmente si ricondurranno alla reale origine. Però molte famiglie, cosiddette per bene "nascondono" con l'esterno qualsiasi cosa che possa infangare il nome della famiglia. Non parlo di semplice protezione che sarebbe
comprensibile, se una mamma (esempio) protegge con l'esterno un figlio che combina una piccola marachella e poi gli da una bella passata (tdr : punizione, corporale o meno ) in casa, non c'è nulla di male, ma se un figlio, magari grandino commette qualcosa di grave non puoi negarlo, potrai essergli vicina, potrai cercare di aiutarlo, potrai comunque cercare di proteggerlo un pò ma devi essere sincera.
Invece tanti negano tutto e poi si fanno capire stupidamente in mille modi.
Uno non è connesso