Discussione: Fratelli Coltelli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-02-2009, 17.56.45   #45
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Esatto Ray, bisognerebbe o non fare figli prima di un certo tipo di percorso oppure che la società (in qualsiasi sua forma, anche una qualche tipo di sottosocietà quale può essere un credo religioso, un gruppo di crescita o che altro) in qualche modo guidi questi genitori in erba.
APRITI CIELO.... ho nominato la parola "guidi", che presuppone l'enorme ignoranza della maggior parte dei genitori e quindi che fa MALE sentirsi dire se poco poco si riesce a vedere come realtà.
Io sono ignorante ma qui in questo caso il mio ego non si ribella anzi, tace, magari perchè in ogni caso vorrebbe il meglio per il figlio come tutti e sapere di non essere in grado di poterglielo dare mi mette in ginocchio. Avere una società che sappia guidare o gruppi con una guida che insegni a TUTTI i genitori che, inconsciamente si, ma lo chiedono, il libretto di istruzioni, perchè dentro lo si sente di essere inadeguati, poi non sapendo che fare si mette in atto tutto ciò che, scavando nei ricordi, si trova come eredità, ma questo perchè non si sa che altro fare. A volte mi dispero perchè non so cosa dare e il "ricordo" è la sola cosa possibile, anche sapendo che non è quella giusta, e questo fa stare male, ma cerchi di consolarti con "qualcosa è meglio di niente" ma questa "balla" ti brucia nel cuore.

Non fare figli se non si è diventati Individui sarebbe l'unica cosa, anche se poi da Uomini non li si metterebbe al mondo perchè ognuno sentirebbe come suoi tutti i figli degli altri e andrebbe a cercare di soccorrerli.

Mah sarebbe tutto un altro mondo.

p.s. In forum c'è un bellissimo scritto ma non lo trovo lo aveva postato Era: I figli non sono miei.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso