Discussione: il dubbio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-12-2005, 18.32.17   #11
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: il dubbio

Ritiro su pure questa.... non la rileggo neanche, così vediamo se scrivo cose diverse.... (solo come forma o anche come sostanza)

il dubbio per antonomasia è avere due scelte... (possono essere di più ma il senso non cambia) la paura di perdere qualcosa ci immobilizza, allo stesso tempo un dubbio ci rimette in gioco, ci evita di cristallizzarci in una situazione (solo la cosa morta sta ferma) ci da una spinta....
Spesso dimentichiamo che di fronte a due scelte di un dubbio possiamo creare la terza scelta "perfetta".... non parlo di compromesso.... funziona poco... come la copertina corta... se la tiro da una parte mi lascia scoperto dall'altra...
Come fare al di la di tutte le più o meno facile ricette/teorie?
Questo non credo di averlo scritto l'altra volta... ma oggi penso sia il giorno giusto:
Io ho questo dubbio? Io ho due scelte e non so quale scegliere? Il problema non sono le scelte, quelle sono giuste per qualcuno, se non sono perfette per me... se una lo fosse non avrei dubbi... io sono "sbagliato"... allora io devo cambiare qualcosa in me.. devo solvermi in questa situazione per ricoagularmi nel giusto modo....
Uno non è connesso