Discussione: il dubbio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-08-2004, 01.34.36   #7
Papi
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Papi
 
Data registrazione: 01-06-2004
Messaggi: 62
Predefinito

.... ....mah...
buffa la collocazione del mio dubbio in..psicologia..
il mio istruttore per capire se facessi giusto guardava..il cavallo..non me..

non lo so, però capisco che, pur mettendoci volontà ed impegno, pur cercando di leggere e cogliere i tasselli del grande puzzle, sento che mi manca ..un metodo, un..boh..ordine..un non so che..forse il filo di Arianna (quello vero intendo ..) .. e poi tutte queste mie letture di alchimia..mi sembra di ammazzarmi il cervello per complicare cose che alla fine magari sono molto più facili..anzi io credo che debbano essere più facili perchè non può ridursi tutto ad una sorta di esercizio culturale per cervelli ..non è una via della sola mente..caos..confusione..

è vero che c'è chi sale sul cavallo ed è come se non avesse fatto altro per tutta la vita..tu secondo me sei uno così

.. lo dico non per adulazione ma perchè l'ho pensato sin dall'inizio della nostra conoscenza, anche per il fatto che avessi prestato attenzione a me, che di parolone da scirvere nel tuo forum ne avevo molto poche e che non mi sentivo neppure molto pronta a scrivere ciò che già avevo vagamente compreso ..non sono la prima a dire che all'inizio non si può esporre quello che si è compreso perchè non lo si è ancora compreso in realtà..

il punto è che io non sono in grado, non ho la tua predisposizione o il tuo intuito.. capisci? Non voglio correre rischi di rovinare tutto per sempre o di affrontare le cose con leggerezza..secondo me è pericoloso..

insomma..che so..le redini si tengono in un certo modo e lì..vicino..ci va uno che me lo faccia vedere.. non mi mporta tanto di sapere perchè da 1000 anni sono arrivati a tenerle così..mi importa che, se le tengo male, qualcuno veda che le sto tenendo male, mi fermi e mi faccia vedere bene..poi io mi esercito..no???
Cominciamo bene di sabato mattina eh..
Papi non è connesso