Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-06-2009, 19.15.10   #9
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Il discorso non cambia, un politico gay potrebbe essere per molti non adatto, e per molti altri una bandiera, per me è una persona che può essere o non essere capace di governare, allo stesso modo che una ninfomane potrebbe non essere capace di far del male ad una mosca e viceversa.
Non è mai bene quando si sposta l'attenzione dal vero centro della questione. Se analizziamo a fondo la vita di ognuno di noi nessuno è esente da magagne, se le vogliamo cercare appositamente possiamo anche ingigantirle (come altre volte si fa finta di non vederle), bisogna vedere se queste però sono inerenti al succo della questione che affrontiamo.
Beh, ma quanto dici non è inconcilliabile con quanto dicevo io. Concordo pienamente sullo spostare l'attenzione dal vero nocciolo del problema, questo a parte di quel meccanismo manipolativo che descrivevo: il cercare di portare il pubblico a pensarla in un modo predeciso.
Questo non toglie però che si debbano usare due pesi e due misure per i personaggi pubblici. Certo che le magagne le hanno tutti e certamente che non si deve ingigantirle, semmai mostrarle per quelle che sono, ma io parlavo di comportamento. Se chi mi rappresenta, adotta un comportamento discutibile o addirittura scorretto nei confronti di chi ha vicino, beh vorrei saperlo. Vorrei specificare che non sto parlando dello specifico episodio cui faceva riferimento Gris, ma che sto facendo un discorso generale. Se esistesse un'informazione vera, non presupposta ad un'opinione ma che permette di farsene una, allora vorrei venire informato anche su certi fatti privati di alcuni cittadini, che per ruolo nei miei confronti non sono più cittadini come gli altri (ma hanno più doveri)... poi sarò io a stabilire se la magagna è accettabile o no, non mi va che lo faccia il giornalista per me. Certo che non deve neanche ingigantirmela, che sarebbe sempre farsi un'opinione al posto mio.
Poi quale dovrebbe essere l'esatta differenza tra privacy del cittadino e quella del cittadino pubblico non saprei dirti su due piedi, ma può divenire oggetto di discussione.
Ray non è connesso