Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-06-2009, 23.31.04   #10
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Beh, ma quanto dici non è inconcilliabile con quanto dicevo io. Concordo pienamente sullo spostare l'attenzione dal vero nocciolo del problema, questo a parte di quel meccanismo manipolativo che descrivevo: il cercare di portare il pubblico a pensarla in un modo predeciso.
Questo non toglie però che si debbano usare due pesi e due misure per i personaggi pubblici. Certo che le magagne le hanno tutti e certamente che non si deve ingigantirle, semmai mostrarle per quelle che sono, ma io parlavo di comportamento. Se chi mi rappresenta, adotta un comportamento discutibile o addirittura scorretto nei confronti di chi ha vicino, beh vorrei saperlo. Vorrei specificare che non sto parlando dello specifico episodio cui faceva riferimento Gris, ma che sto facendo un discorso generale. Se esistesse un'informazione vera, non presupposta ad un'opinione ma che permette di farsene una, allora vorrei venire informato anche su certi fatti privati di alcuni cittadini, che per ruolo nei miei confronti non sono più cittadini come gli altri (ma hanno più doveri)... poi sarò io a stabilire se la magagna è accettabile o no, non mi va che lo faccia il giornalista per me. Certo che non deve neanche ingigantirmela, che sarebbe sempre farsi un'opinione al posto mio.
Poi quale dovrebbe essere l'esatta differenza tra privacy del cittadino e quella del cittadino pubblico non saprei dirti su due piedi, ma può divenire oggetto di discussione.
La privacy dovrebbe tutelare fatti della vita privata, intima, familiare di una persona, il problema di fondo è che spesso i politici usano la loro privacy per creare un personaggio mitico, affascinante, amato dal pubblico...poi quando si scoprono le magagne che noi tutti abbiamo, si grida alla privacy
Tutti hanno più o meno difeso la famiglia come istituzione, hanno detto che la famiglia è il fondamento su cui poggia la società e dunque va salvaguardata...poi scopriamo che i politici hanno i loro problemi come tutti e allora mi chiedo perchè si debba essere ipocriti e mistificatori, affrontiamo con coraggio il disfacimento del nucleo familiare inteso alla vecchia maniera e cerchiamo di soccorrere le famiglie allargate, senza tante sotterfugi mentali, solo per farsi accettare dalla chiesa e dai suoi votanti!
filoumenanike non è connesso