Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-08-2009, 11.42.11   #14
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Filo, non era il tema del discorso, ma vorrei farti una domanda:

Tu mi è sembrato di capire che gestisci un ufficio, sei titolare o responsabile, giusto?
Se una tua dipendente donna si presentasse con una gonna inguinale e scollature vertiginose, oppure con i capelli come usavano i punk una volta o con la naso un campanaccio come piercing
oppure
un tuo dipendente uomo adesso nel periodo estivo venisse a lavorare in bermuda con la camicia aperta senza nulla sotto, oppure lo stesso si fa una pettinatura tipo ultimo dei moicani o viene vestito e con l'aspetto da motociclista di quelli hard

tu fai finta di nulla e ti giri dall'altra parte?
ti sentiresti di limitarli nella loro libertà se facessi presente loro che purtroppo in questa società è necessario mantenere un decoro (il cui livello, qualità e consistenza è determinato dalla somma del sentire della massa, reale o indotto) per poter lavorare in certi ambienti?

Dai... se un datore di lavoro mette bocca (per esempio) sui gusti sessuali di un suo dipendente, gusti che esercita nella sua vita privata o cose simili è un discorso, e non è assolutamente accettabile, ma in quelle 8 ore (o quel che sono) un minimo di voce in capitolo l'ha. Non sto parlando ovviamente di vessazioni o tirannia, poi ogni caso andrebbe esaminato a se, ma in linea di massima se uno vuol fare assolutamente come gli pare si mette in proprio, e poi scopre che invece che avere un solo datore ne ha migliaia: i clienti. Io non ho datori di lavoro eppure non posso andar a lavorare in bermuda in estate... e non sai quanto mi piacerebbe
Hai il potere dei portare agli estremi tutto quanto dico...certo l'esempio che facevo della ragazza farmacista era veramente ai limiti dell'assurdo, una ragazza di 28 anni che ne dimostra 18...come si dice qui acqua e sapone...come si fa a chiederle di pettinarsi nel modo che soddisfa il datore di lavoro!!!!!!!!!!!
Certo se un dipendente o un collaboratore venisse in ufficio mascherato...da punk o da qualsiasi altra cosa, cercherei di fargli capire le esigenze dello studio, etiche del buon gusto, poi mi imporrei, certo!
Tra l'altro ho delle ragazze che collaborano e che vestono alla moda in modo carino e ti dirò...rendono allegro l'ufficio e più benevoli i clienti!
Per farti capire meglio...non mi piacciono neppure i vacanzieri che se ne girano nei paesini di mare in costume, mettendo in mostra pance, cicce varie, magari all'interno di un negozio alimentare o anche in giro per chiese e musei!!!!
filoumenanike non è connesso