Discussione: Piastrellamenti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-07-2011, 09.46.16   #3
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

E adesso come stai?

Citazione:
La sensazione spiacevolissima che ho avuto e ho tutt'ora è che io, in quel momento, non ero lì. O se c'ero ho spento tutto per un tempo infinitamente piccolo.
E' successo anche a me quando sono finita faccia a terra con lo scooter addosso.
Penso che effettivamente tu non eri lì in quel momento. Cioè chiaramente c'eri, il tuo corpo, le tue sensazioni fisiche ma ciò che imprime le impressioni e "coscientizza" le esperienze non c'era, si era come "staccato" da te (come da me) per il trauma che era già vissuto ma che noi percepiamo l'attimo dopo. Probabilmente andare giù di faccia ricorda la paura di morire...
Lo so è un pochino incomprensibile quel che dico, magari è pure sbagliato, eppure capisco cosa vuoi dire, quel buio in cui non l'unica percezione reale è che non eri lì. Tu hai vissuto qualcosa che altri ti raccontano ma che non sai cosa, come, quando è accaduto. Come se non appartenesse al tuo vissuto, come se non potessi neppure recuperare quella paura, quel trauma che ti ha chiuso le impressioni, l'oblio anche della possibilità di rielaborare il tutto.
Ad oggi io non l'ho recuperato, ma non è più importante farlo. Il trauma ha impedito di imprimere in maniera cosciente il tutto ma esiste in qualche parte di me e mi fa lavorare sulla cosa in maniera trasversale piuttosto che diretta, ma alla fin fine va bene lo stesso, se non ero in grado di imprimermi quella paura, accetto che non sono così forte e mi prendo trasversalmente il messaggio.

Invece vorrei farti notare una cosa e cioè che per due volte sei scivolata sull'acqua e ne hano risentito parti specifiche del corpo.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso