Discussione: Opera al nero.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2010, 10.39.53   #133
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Ho letto molto più in fretta di quanto mi aspettassi, meglio così (per me).
e incomincio a dare i numeri 44,59,60,71,83,92,93,94,108,
119 di Stella dei 40 gg
122 - esperienza di Stella
128 di Uno - riassunto ermetico
__________
ho dato i numeri per me che me li sono appuntati e forse potranno servire anche per chi volesse fare un riassunto, però è la mia visione di quello che è più diretto,pronto insomma che arriva prima, senza per questo voler svilire tutti gli altri interventi, dimenticavo il primo e poi tanti altri di Uno.
Riflessioni: mi si non aperte molte finestre tipo Windows e capite che poi il richiuderle o riporle per ri-aprire di nuovo già determina in se una qualche difficoltà.
Intanto dico subito (sembrerò presuntuoso) che l'argomento mi è molto familiare pur non avendo letto neppure una pagina di Alchimia però capisco pure che l'illusione è una brutta bestia. Inizio da un argomento, c'è un post di Uno all'inizio dove è raffigurato l'Arch. Michele che brandisce la spada con sotto l'emblema del male, ecco per me questo è già dire tutto. Oltre la bilancia di cui è stato spiegato egregiamente mi soffermo sulla spada, essa è la chiave di volta che unisce e separa alla stesso tempo questa Unica realtà pur essendo in sostanza in due (inizialmente) e poi l'ultimo post sempre di Uno dove fa il discorso riassuntivo ermetico. Però tra il dire e il fare come dice il proverbio c'è il mare, e allora c'è da lavorare. Devo dire che questo thread ha risvegliato in me quella fiamma o "fuoco" che cmq c'era già (in sincerità) ma le ha dato una direzione e una stabilità più ottimale. Cmq un gran bel lavoro, intendo il thread come il lavoro in oggetto, complimenti a tutti.

Edit: come ci entrano le componenti es. respirazione, circolazione, funzionamento endocrino ecc.? o non ne fanno parte?
Edit 2: lavoro in oggetto equivale al lavoro che avete fatto e state facendo personalmente, poi con modestia ho letto in altro thread che solo i Santi e Maestri riescono o cmq pensano agli altri, in questo posto per es. non si è poi molto lontani da questo servizio (ma forse vado ot) (non trovo le smile dove sono finite?)

Ultima modifica di 'ayn soph : 03-03-2010 alle ore 11.01.38. Motivo: Edit
'ayn soph non è connesso