Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-01-2007, 16.23.53   #7
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Amo i giochi di ruolo, perchè mi ricordano molto certi aspetti della vita, infatti se non si arriva ad un certo livello, non si riesce a superare un ostacolo, o si supera con molta difficoltà, rasentando il limite.

Sono daccordo con Uno quando dice che purtroppo a volte si cambia strada, soltanto per insicurezza e non per scelta vera.

Ed ha proprio preso un esempio su di me, ho fatto scuola alberghiera ed ho capito che non esprimeva nulla di ciò che ero veramente, ma per vedere se era insicurezza o altro ho fatto un esperienza come pasticciere.

Vi dirò nonostante il lavoro riusciva, sentivo che non era qualcosa per me.

Questo mi ha spronato a fare dei cambiamenti.

Ritornando al nostro discorso, penso che sia un ottimo esercizio, iniziare a risolvere i problemi ed i blocchi più semplici che la vita ti propone, per poi risolvere quelli più radicali.

Sembra un po' di ritornare alla discussione sui Complessi, è meglio sciogliere prima i nodi piccoli e superficiali, sicuramente dopo si avrà maggiore esperienza e preparazione, per sciogliere quelli più pesanti.

Insomma se voglio essere bravo a suonare un complesso brano di musica classica, è preferibile che inizi piano piano dalla lettura musicale, dal solfeggio, e da esercizi sulle scale, piuttosto che impuntarmi e suonarlo senza preparazione non credete?
Astral non è connesso