Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-12-2008, 18.28.32   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Una sana alimentazione - imparare a mangiare -

Tutti parlano del mangiare sano e del fatto che la cosa migliore sarebbe mangiare sempre tutto in piccole quantità, a me piacerebbe imparare a capire quali sono i cibi e le quantità consigliate per una sana alimentazione (senza entrare nello specifico di una dieta dimagrante, proprio limitarsi al fabbisogno settimanale di una persona) cosa che non ho mai capito bene, anche se anni fa avevo seguito una dieta che si divideva proprio in "porzioni", cioè suggeriva quante volte a settimana mangiare cosa. Ricordo per esempio che la carne e il pesce erano inseriti rispettivamente tre e due volte a settimana, la verdura poco condita (un cucchiaino di olio e uno di limone) ogni giorno in quantità quasi illimitate, la pasta in modeste quantità e soprattutto a pranzo non a cena, quando si mangiava la pasta non si doveva mangiare pane, quando si mangiava la carne se non ricordo male non andavano associati i formaggi, e così via.
Adesso vorrei cercare di imparare a mangiare un po' più sano e a riuscire a non associare in uno stesso pasto alimenti che essendo simili credo non vadano bene.

Mi date una mano?
Grazie
RedWitch è connesso ora