Discussione: Umanoidi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-2006, 00.13.26   #4
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Haamiah
Su questo non sono d'accordo, cosa è l'arte se non l'espressione più alta della natura divina insita nell'uomo?

In questo caso sempre di creazione si tratterebbe, benchè, suppongo, non
potrebbe essere considerata di natura divina, su questo mi interrogavo....


Beh..se la si pone come creazione artistica...concordo, meno invece se la vogliamo porre come Creazione " divina ".
Non credo si possa passare a Creare con la stessa facilità divina .
In questo senso l'arte è riproduzione, ovvero il riflesso della natura divina. La Creazione invece, concordando con Kael, è ben lontana.
Posto che la si possa raggiungere in quanto condizione, si potrebbe comunque parlare di opera " diabolica " a mio avviso; certo per assurdo si puo, in questi termini, considerare l'animazione di un corpo ( fisico-materiale ) con qualcosa di molto " basso " non invece con quella scintilla di origine divina che si presume presente in ogni essere umano.
Concordo sul fatto che si possa materializzare qualcosa che di divino ha poco o nulla...in sintesi energie molto basse "introdotte " in un corpo ri-prodotto ad hoc....tipo Frankestein ...ma anche questa visione futuristica, nella quale si riproduce o si attinge a quella energia che ha la possibilità di modulare una intensità particolare per fare in modo che un corpo si rianimi, è abbastanza lontana....appunto fantascienza
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso