Discussione: Siamo felici?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-08-2006, 22.35.19   #26
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Allora il punto in questione č che c'č una felicitā piacere, e una felicitā gioia.

Allora se io seguo l'ego posso essere felice con tanti piaceri e la mia felicitā dipende da quelli. La felicitā intesa come gioia č un sentimento profondo e nello stesso tempo viene a tutti i livelli e quello proviene dallo spirito. Questa felicitā gia esiste, deve essere solo riscoperta.

Alla tua domanda potrei rispondere che sarei felice in modo diverso.

Bisogna vedere in che modo unisci maschile e femminile, ad esempio una persona che unisce i due aspetti, ottiene un carattere raro ed equilibrato, e probabilmente cercarā persone simili( probabilmente anche dello stesso sesso), č un un unione possibile volendo, non č detto sia infelice.

Quando il bambino positivo e l'adulto positivo si uniscono abbiamo un adulto eternamente giovane, ma nello stesso tempo responsabile di se stessō. Mentre se le parti sono in conflitto abbiamo atteggiamenti alternati tra infantilismo, e perditā dell'innocenza. o sbaglio?


Non capisco cosa vuol dire a chi lascio l'infelicitā. Comunque reprimere la propria infelicitā non significa affatto essere infelici.

Se nella vita c'č qualcosa che ti rende infelici, se la accetti senza opposizioni, l'infelicitā sparisce.

L'infelicitā non č una parte che appartiene al nostro spirito, neanche il dolore, quindi se ci manca, non č che manca una parte di noi stessi, ma č soltanto il frutto delle conseguenze di come come la mente umana reagiamo agli eventi.
Astral non č connesso