Discussione: Siamo felici?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-08-2006, 22.55.31   #27
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da milsan
Diciamo di si.
Se non avessi quello che ho , avrei dell' altro che sarebbe sempre quello che mi serve e sarei felice ugualmente.Se non avessi nulla sarebbe pure meglio....
Oh... allora siamo tornati al fatto che la felicitą non č cosa abbiamo.. mi sfugge (o forse no) perchč hai portato il discorso sull'avere

Citazione:
Originalmente inviato da Astral
Allora il punto in questione č che c'č una felicitą piacere, e una felicitą gioia.

Allora se io seguo l'ego posso essere felice con tanti piaceri e la mia felicitą dipende da quelli. La felicitą intesa come gioia č un sentimento profondo e nello stesso tempo viene a tutti i livelli e quello proviene dallo spirito. Questa felicitą gia esiste, deve essere solo riscoperta.

Alla tua domanda potrei rispondere che sarei felice in modo diverso.

Bisogna vedere in che modo unisci maschile e femminile, ad esempio una persona che unisce i due aspetti, ottiene un carattere raro ed equilibrato, e probabilmente cercarą persone simili( probabilmente anche dello stesso sesso), č un un unione possibile volendo, non č detto sia infelice.

Quando il bambino positivo e l'adulto positivo si uniscono abbiamo un adulto eternamente giovane, ma nello stesso tempo responsabile di se stessņ. Mentre se le parti sono in conflitto abbiamo atteggiamenti alternati tra infantilismo, e perditą dell'innocenza. o sbaglio?


Non capisco cosa vuol dire a chi lascio l'infelicitą. Comunque reprimere la propria infelicitą non significa affatto essere infelici.

Se nella vita c'č qualcosa che ti rende infelici, se la accetti senza opposizioni, l'infelicitą sparisce.

L'infelicitą non č una parte che appartiene al nostro spirito, neanche il dolore, quindi se ci manca, non č che manca una parte di noi stessi, ma č soltanto il frutto delle conseguenze di come come la mente umana reagiamo agli eventi.
Abbi pazienza Astral, c'č il piacere, c'č la gioia, c'č la felicitą... posso anche condividere che siano simili ma sono cose diverse...

Per il resto non entro nel merito dei vari esempi ma ti rendi conto che stai facendo (anzi vorresti, poi la vita ti spiegherą) il gioco di rubamazzo? Vuoi tutto te e gli altri si sciroppino quel che resta, meno male che non č possibile.
Non so se lavori, ma vai a dire al titolare (o al cliente) che tu hai unito l'impiegato positivo con il disoccupato positivo e vuoi solo lo stipendio senza fare nulla.... vedi cosa ti rispondono....

Uno non č connesso