Discussione: Siamo felici?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-08-2006, 10.29.10   #33
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral
Se nella vita c'è qualcosa che ti rende infelici, se la accetti senza opposizioni, l'infelicità sparisce.
Allora se nella vita c'è qualcosa che ti rende felice, se la accetti senza opposizioni, la felicità sparisce?
O sta formula vale solo per quello che vuoi tu?

Citazione:
L'infelicità non è una parte che appartiene al nostro spirito, neanche il dolore, quindi se ci manca, non è che manca una parte di noi stessi, ma è soltanto il frutto delle conseguenze di come come la mente umana reagiamo agli eventi.
Dio non soffre?
A me sembra che tutta la religione cristiana si basi su questo... la capacità di sopportazione della sofferenza. Gesù pure lo ha detto: "Non sono venuto a portarvi la pace... sono venuto a portarvi la spada!" segno che c'era una guerra da combattere... E poi disse: "Così come hanno perseguitato me, così perseguiteranno voi. Ma voi siate forti e perseverate, continuate a pregare, verrà il giorno della ricompensa"
Dunque tutta la religione cristiana è sbagliata?
La Passione di Cristo è stata "soltanto il frutto delle conseguenze di come la sua mente ha reagito agli eventi"?
Per fortuna non è così..

Ad essere sincero vedo tanta illusione. C'è un detto che recita: chi non combatte il male lo fa entrare in casa sua. E oggi va molto di moda credere che il male non esista, rinunciando quindi a combatterlo. Un "combatterlo" che non significa assolutamente dirtruggerlo, o annientarlo... Non si può. Il combatterlo che intendo è tenerlo sotto controllo, mantenendo quindi viva la tensione fra le due forze complementari...

Ma se io non lo vedo, se mi dico che è solo frutto della mia mente, che non è reale.... ecco che il male entrerà di certo in casa mia perchè io non starò sulla porta a vegliare...
__________________

Kael non è connesso