Discussione: Siamo felici?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-08-2006, 16.33.16   #39
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral
Il fine il paragone di prendere lo stipendio senza lavorare lo trovo assurdo. Allora cosa succede se nasco ricco e posso godermi solo lo stipendio, devo lavorare duramente per controbilanciare questa felicità?.
Hai mai sentito fare discorsi tipo: Era bello, ricco, famoso e con tutti i suoi soldi anche andando in America non ha potuto curarsi un cancro?
E' un esempio stupido (molto) ma se non capirai che ogni cosa ha un prezzo l'esattore passerà lo stesso... puoi decidere di mettere via il "capitale" spendibile, di pagare a rate o tutto su un colpo... ma prima o durante o dopo devi pagare per ciò che ricevi, la persona che Sa decide come farlo le altre sono preda del fato....
Siamo fuori tema ma posso anche dirti che il sistema migliore è "investire" il "capitale", se lo metti da parte l'inflazione te lo mangia, se paghi a rate gli interessi ti ammazzano e non riesci a godere ciò che "acquisti"
(non sto parlando di economia, vediamo chi capisce....)
Citazione:
Originalmente inviato da Astral
Io mi riferisco al discorso più complesso, secondo me Dio non è affatto sofferenza, tutt'altro,
Tutt'altro? E' normale che la tua mente non riesca a concepire la completezza, è normale che essa veda solo la parte che le garba.... ma allora perchè parli di superare la dualità?

Ma come cavolo si fa a diventare Completi accettando solo un lato... anzi vedendo solo un lato?

Domanda maliziosa e la nostra mente da cosa è creata?

P.s. mi interessano i riferimenti precisi all'Apocalisse e Genesi e stavolta non mi accontento di "forse" "credo" etc etc
Uno non è connesso