Discussione: Siamo felici?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-08-2006, 19.28.22   #46
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

PREMESSA: Clodette intendeva dire faccio, perchè si sa che la meditazione è un non fare.


Appunto però se ti metti sul grado 90 del termometro non sei nel grado 10, questo non significa che non esiste il grado 10, significa che semplicemente la tua temperatura è 90.

Di conseguenza se uno è a 90, perchè tornare a 10?

Per quanto riguarda discorso Apocalisse, se il lupo si trova con l'agnello, evidentemente il lupo ha rinunciato a qualche parte di se stessa, altrimente sbranerebbe la pecora non ti pare?

Il Lupo continua ad essere carnivoro? Come?

La frase chi non sarà completo non accederà al nuovo mondo, perdonami ma mi sembra molto settario.

Nessuno intanto però ha parlato della Genesi dove si evince chiaramente che la sofferenza non c'era.

Quindi se io seguo un percorso di luce, significa che non posso seguire un percorso di buio giusto?

Per quanto riguarda il discorso ricchi e poveri, non ti pare che potremmo essere tutti ricchi? Certo essendo tutti ricchi, non esisterebbero i poveri, ma il mio povero tra noi sarebbe comunque ricco. Certo in un mondo di tutti ricchi, la ricchezza diventerebbe normalità, cio non toglie che se tutti hanno quattro caso, due macchine, e si possono permettere di comprare tutto, sono ricchi, anche se lo è la totale percentuale di tutti.
In questo caso la povertà(economica) sparisce completamente .
Allo stesso modo se fossimo tutti poveri, e non esisterebbero i ricchi, il risultato è che tutti moriremmo di fame, di stenti.
Quindi la povertà esiste anche senza ricchezza, e la ricchezza può esistere anche senza povertà. Questo vale anche per ogni altra cosa.


S: Se pensi che la meditazione siano solo endorfine, forse non l'hai sperimentata sufficentemente, o meglio non sei stato in grado di vedere che oltre agli effetti del corpo che influenzano la mente, ci sono anche quelli piu sottili, che non vedi subito. Di certo se vedi Vivere o Beautiful questo non succede
Astral non è connesso