Discussione: Siamo felici?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-08-2006, 20.13.29   #47
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral
Appunto però se ti metti sul grado 90 del termometro non sei nel grado 10, questo non significa che non esiste il grado 10, significa che semplicemente la tua temperatura è 90.

Di conseguenza se uno è a 90, perchè tornare a 10?
Noi siamo TUTTO il termometro.
E' la coscienza che si sposta, che oscilla come un puntatore, perchè è ancora piccola e può captare un punto per volta... e ci fa percepire oggi 20, domani 50, dopodomani 90 (spesso come dici tu per fattori esterni, ma questo ora non c'entra col discorso)
Ma se siamo in grado di espandere tale puntatore, può captare tutta la barra intera.
Il primo principio ermetico è: così in alto come in basso... non ti dice niente questo?

Citazione:
Per quanto riguarda discorso Apocalisse, se il lupo si trova con l'agnello, evidentemente il lupo ha rinunciato a qualche parte di se stessa, altrimente sbranerebbe la pecora non ti pare?
Oppure la frase è figurativa per simboleggiare un'unione in cui lupo e agnello si ri-conoscono come una cosa sola, e non possono nuocersi l'un l'altro perchè un martello non può colpire se stesso?

Citazione:
La frase chi non sarà completo non accederà al nuovo mondo, perdonami ma mi sembra molto settario.
Ti perdono anche se non mi sento settario. Sarei ancora più contento però se me la motivassi

Citazione:
Quindi se io seguo un percorso di luce, significa che non posso seguire un percorso di buio giusto?
Certo, e sarai sempre incompleto...
I pianeti hanno il giorno e la notte, gli anni hanno le estati e gli inverni, gli uomini hanno la vita e la morte, la corrente elettrica ha positivo e negativo, l'anima umana ha amore e odio... e tu hai solo la luce? Non dimentichi qualcosa? (oppure tu non fai parte di questo Universo e sottostai ad altre Leggi?)

E comunque se segui la luce lo fai grazie al buio...

Citazione:
Per quanto riguarda il discorso ricchi e poveri, non ti pare che potremmo essere tutti ricchi? Certo essendo tutti ricchi, non esisterebbero i poveri, ma il mio povero tra noi sarebbe comunque ricco. Certo in un mondo di tutti ricchi, la ricchezza diventerebbe normalità, cio non toglie che se tutti hanno quattro caso, due macchine, e si possono permettere di comprare tutto, sono ricchi, anche se lo è la totale percentuale di tutti.
Forse non hai pensato a questo: Se tutti fossero ricchi, chi LAVORA?
Se tutti chiudono bottega, niente più negozi, alimentari, fruttivendoli ecc.. finite le scorte (prodotte da chi lavorava) cosa si mangerebbe? Senza contare i servizi... chi vuoterebbe i bidoni dell'immondizia? Chi farebbe i netturbini? I ricchi?
Il mondo sarebbe sommerso dallo sporco...

Cosa dirigono tanti direttori se non ci sono operai in fabbrica?

__________________

Kael non è connesso