Discussione: Siamo felici?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-08-2006, 22.20.30   #49
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral
Perchè scusa, uno per essere ricco deve essere per forza un direttore?
No, io ne conosco tantissimi di ricchi che fanno gli spazzini

Scherzi a parte, ho capito il tuo discorso.
Quando però dico che bisogna essere ANCHE nel buio, non intendo essere SOLO nel buio... capisci il senso? Non significa che devo saltare di palo in frasca, oggi luce domani buio, perchè allora sarei sempre nella dualità, percepirei sempre e solo uno stato alla volta e non avrei trasceso nulla...
Quello che volevo dire è che io potenzialmente devo poter essere tutto il termometro. Sottolineo potenzialmente perchè questo non significa che poi devo manifestarlo... In potenza sono completo perchè conosco tutto il termometro, e così anche le mie azioni saranno complete... perchè per manifestare luce devo trattenere buio, per manifestare amore devo trattenere odio, etc.. Come faccio a manifestare luce se mi sono allontanato dal buio e non posso quindi trattenerlo?

Citazione:
Sul fatto che l'anima umana odia o ama rifletterei, ci sono delle ombre e degli stati che non sono i nostri, ma ci prendiamo come nostra proprietà personale. Il fatto che capita di odiare, non significa che siamo fatti di odio.
Prova a sostituire i termini amore e odio con attrazione e repulsione. Nella condizione umana normale, se sono attratto verso sinistra, e più mi spingo in quella direzione, più mi allontano da destra... il mio "amore" quindi mi spinge inevitabilmente ad "odiare" qualcos'altro... Se invece sono in grado di essere presente su "tutta" la barra, ecco che il mio amore (o attrazione) è veramente incondizionata, perchè non devo muovermi su essa in quanto IO sono la barra... E allora trascendo la dualità perchè posso amare chiunque senza allontanarmi da nessuno...

Citazione:
Non c'è dubbio che l'essere in terra è composto di tutto, ma se io seguo una via( mettiamo la luce, o l'oscurità), tutto il mio essere deve stare alla luce che seguo di conseguenza si trasformerà ed evolverà in modo diverso. E Questo processo viene con l'amore incondizionato, che non conosce ne odio ne amore interessato.
Vedi sopra

Citazione:
Quindi per essere completo, uno deve essere un essere contraddittorio? Ovvero essere sincero ed anche bugiardo?
Stesso discorso, se mi muovo sulla barra di punto in punto continuo a essere nella dualità... non ho trasceso. Se trascendo sono al di sopra della sincerità e della bugia... Sono la barra completa... sono nell'immobilità dell'azione e nella dinamicità dell'attesa... Sono Ying e Yang..

__________________

Kael non è connesso