Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2010, 20.23.45   #3
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Indubbiamente nel reiki si utilizza la centratura soprattutto nel chakra del cuore, ma poi anche in tutti gli altri chakra.
Abitua il corpo e la mente a canalizzare energia sempre maggiore in quantità e tempo.
All'inizio infatti era una gran fatica resistere a lungo, il corpo diventava pesante e la mente si distraeva e mi veniva sonno. Ora il tempo non è un problema, e anzichè stancarmi mi ricarico.
Se c'entra con l'Amore? Vuoi dire se attraverso il reiki ci si può collegare con l'Amore?
All'inizio pensavo di si, ma poi ho capito che non si tratta della stessa energia, o perlomeno della stessa qualità di energia.
A me accade raramente e per poco tempo durante una sessione. E' più un assaggio.
Energia di cuore moltissima, ma quel tipo di energia no. Accade, come ho detto nel mio precedente post, in modalità che non dipende dalla mia volontà purtroppo.
Nel reiki c'è una consapevole e volontaria connessione e tutto ciò che accade si osserva e si lascia andare senza immedesimazione.
L'Amore e' come un dono che viene e va senza poterlo provocare o trattenere.
Esiste la beatitudine, l'estasi come l'illuminazione. Ne ho visto i bagliori senza riuscire a rimanerci dentro.
Se mi potessi spiegare meglio potrei rispondere e fare un dialogo, così non sono sicuro di aver capito. Il Reiki sarebbe una tecnica attraverso la quale ci si fa strumento di qualcosa? Ecco non ho capito questo qualcosa.


Edit: mi scuso per l'OT ma volevo parlare o cercare di fare un parallelo tra Reiki e Amore.

Ultima modifica di 'ayn soph : 05-04-2010 alle ore 20.25.49.
'ayn soph non è connesso