Discussione: Il cambiamento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2008, 18.06.01   #29
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
manca sempre.

Una cosa che non è emersa con la giusta forza è il "Sii" dell'aforisma, ci si fa distrarre troppo dalla parola subito dopo "cambiamento"
Forse l'aforisma, come del resto tutto, possiede vari gradi di applicazione.
In pratica, forse, quel " Sii " che Uno faceva notare come non ancora evidenziato e non del tutto preso in considerazione, potrebbe richiamare un " cambiamento " attivo vale a dire un divenire.
Il tutto comandato dall'Essere, come diceva Kael.
Non tanto quindi secondo la logica del " questo si deve fare così o colà ", logica meramente formale quanto secondo un modo di Sentire, un Percepire o un Convincimento che quel comportamento " dinamico" può riflettersi, attarverso le nostre azioni, all'esterno.
In questo senso, allora, non si parla di modifica delle proprie abitudini in quanto posso pure organizzarmi per la raccolta differenziata ma siccome è una modifica alla mia abitudine di gettare i rifiuti non è un vero e proprio cambiamento e dunque posso anche non Sentirla come giusta, quanto differente modo di organizzare i rifiuti.
Si fa riferimento insomma, secondo me, al ripristino del collegamento che genera Azioni e non invece azioni, Scelte e non invece scelte e cosi via.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso