Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2008, 09.45.38   #5
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

eh non serve finire a Rimini per destabilizzare gli equilibri..io vivo al lago e in tutti i bar dei porti i passerotti hanno "dimenticato" il loro timore verso gli umani e passeggiano tranquillamente tra le sedie e ..tra i piatti sul tavolo! Per quanto io sia assolutamente consapevole di sbagliare proprio non resisto a sbriciolare un pezzo di panino o una patatina... mi piace troppo poter guardare quegli esserini così vicini alle mie mani, così belli nei loro colori.
L'altro giorno c'era mamma passera sul tavolo e i tre passerotti in fila appollaiati sullo schienale della sedia vuota trooooooppo teneri.
Ma alle volte cerco di trattenermi perchè gli faccio solo del male, non solo per l'abitudine a non procacciarsi il cibo (anche se qui di gente ce n'è sempre ma bon..è un'altra scusa forse) ma anche perchè teoricamente gli dò proprio degli alimenti che fanno male.
Così per le papere, tutto il lungo lago è tappezzato di cartelloni che invitano a non dar da mangiare alle papere e ai cigni perchè il cibo "umano" non è adatto alle bestiole (c'è qualche idiuota che gli lancia anche patate col ketchup..) rendendole persino aggressive..
Eh bon qualche pezzo di pane ogni tanto mi scappa..mi giustifico dicendo che è pane, che vuoi che gli faccia..
figuriamoci se mi arrivasse a tiro un delfino ammesso e non concesso di riuscire ad entrare in acqua però non gli darei mai da mangiare ...ma a nuotarci assieme è uno dei sogni della mia vita..
mah
forse c'è anche una piccolissima parte di noi che si sente chiamata dalla bellezza della natura..ma il bisogno di "avere" le cose è difficile da smantellare
dafne non è connesso