Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-12-2011, 15.24.16   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Io Io Io odio l'autorità a mo' di puffo incavolato

Scusate la digressione non volevo essere irrispettosa ma prendermi un po' in giro perchè sapessi Ray quante grane incontro per sta cosa...appena uno ha un tono autoritario mi salta la mosca al naso e faccio la cosa peggiore che potrei fare per poi non saper uscire da sola dal guaio in cui mi sono andata a cacciare.

Una volta tutto ciò che rappersentava l'autorità per me era da contestare oggi un po' sto cercando di combiare evidenziando le loro peculiarità e tutto ciò che di positivo gravita loro attorno.

Ne abbiamo parlato già...ma non è mai abbastanza Uno diceva che l'autorità serve ad un istituzione ad un ente a chi è preposto a far rispettare le leggi di quest'ultima.
Altrimenti molto meglio l'esempio e l'autorevolezza che ad esempio è molto meglio per i giovani che devono vedere per apprendere il modus comportandi piuttosto che il semplice dire non supportato dall'esempio ma fatto rispettare con autorità fuori luogo e difficile messa in pratica il fai come dico e non come faccio è dura da digerire e porta a non accettare l'autorità negli ambiti in cui è giusto che esista.

Io vedo l'autorità anzi la vivo come una sorta soppruso una imposizione un volermi limitare per opportunismo e quindi poi va da sè che anche quando invece è chiusa in un ambito dove è necessaria se non faccio attenzione faccio di tutta un erba un fascio e la rigetto.

Il bambino a mio semplice dire, è si rispettoso dell'autorità ma non ha discernimento proprio si affida per sopravvivere non comprende la differenza tra la persona autorevole e quella autoritaria, ma sa che l'autorità è da rispettare forse perchè fa nascere in lui una sorta di timore riverenziale ma anche lo fa allo stesso modo sentire protetto se non sfora in altri ambiti di violenza perchè l'autorità usa un tipo di forza e questa deve essere pulita altrimemti fa danno.

Beh io devo stare sempe sul chi va là con essa se devo averci a che fare o mi faccio accompagnare o devo dirmi prima di entrare in contatto anzi ricordarmi, proprio come se mi preparassi a non avere scontri ma ad accettare quel che mi sarà detto e anche il modo perchè anche il solo modo mi fa scattare reazioni incredibili che viste dopo e con distacco sarebbero anche da comiche.

Beh l'adolescente penso che è giusto che le abbia per uscire dalla sua fase ma che forse proprio perchè adolescenziali poi dovrebbe lasciarle una volta cresciuto.
Come una sorta di forza che lo fa uscire dall'uovo ma che poi riconosce tra autorità autorevolezza e la differenza ma anche l'uso etc

Bon penso di aver detto tutto quello che penso su di essa. Ah ultima cosa penso che abbia a che vedere con il padre e con chi faceva valere l'autorità in famiglia e al suo grado di autorevolezza. Fine

Beh se istituisci un corso io mi iscrivo meglio del latino per me sicuro
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso