Discussione: Le parole della magia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-08-2011, 00.58.42   #52
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Io resto parecchio convinto che questo non sia vero. Un esorcismo, per mia opinione, toglie qualunque fattura indipendentemente da forze, motivi, autori eccetera.
Durante un esorcismo l'esorcita oltre a celebrare il rito di liberazione dalla possessione effettua anche una serie di domande per comprendere meglio con chi o cosa ha a che fare e per quale motivo si è impossessato della persona, in pratica l'esorcista aiuta a portare alla luce ciò che si nasconde in quella persona.

Ma una fattura non ha capacità senziente, essa è una sorta di zavorra che oscura la persona. In genere essa porta ad uno stato di confusione mentale e di apatia. E' una sorta di punizione che viene inflitta per un determinato motivo ed è legata alla persona che ne ha voluto il lancio. Di fatto viene lanciata contro un bersaglio come se fosse un proiettile che si conficca nel destinatario e rimane finchè non se la scrolla via. Prima del lancio serve caricarla attraverso un processo in cui si elencano i motivi per cui viene lanciata.

Ma fare un esorcismo per liberare una persona da una fattura mi pare eccessivo. A volte basta che la persona venga a conoscenza di averla addosso per fare in modo che questa si distacchi, a volte col passare del tempo esse perdono aderenza.

La preghiera e la confessione aiutano nella pulizia da fatture, in genere una buona pratica di fede elimina la possibilità che queste facciano danni seri alla persona. Inoltre le passeggiate al sole, magari passeggiate per boschi o nei prati, ma anche attività all'aria aperta aiutano a ristabilire un buon sistema di difesa.

Ultima modifica di Grey Owl : 23-08-2011 alle ore 01.04.32. Motivo: Ho tolto la parola fattura che era ripetuta troppe volte
Grey Owl non è connesso