Discussione: Le parole della magia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-08-2011, 12.41.14   #55
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
La fattura viene confezionata su misura, fatta direttamente sulla persona e con la partecipazione di chi la commissiona.
Mentre l'incantesimo viene fatto su un oggetto o altro (e tramite esso viene veicolato l'incanto), nella fattura il fattucchiere esegue ed indirizza il rito direttamente sulla persona stessa.
Ah, mi permetto di contraddirti, come ho segnato nel mio post precedente esiste la fattura diretta ed indiretta, quest'ultima viene fatta su un'oggetto che poi va a contatto con la persona in questione...
Grey sei rimasto agli antichi riti! Ora siamo più organizzati .
E l'incantesimo lo puoi fare sia su una persona sia su un'oggetto, anche sul tuo gatto se vuoi .
Fine scherzi...

Che sappia io la fattura è solo negativa.
Il funzionamento è chiaro, il fattucchiere genera attraverso un veicolante (un oggettto della vittima, o capelli, unghie..) un'energia negativa collegata alla vittima, che viene portata nel nostro piano attraverso il procedimento del rituale. Prima del rituale (era una conoscenza che si tramandava a voce ed i vecchi scritti sono molto criptici) sembra che i maghi più audaci (i più potenti) evocassero nel cerchio queste entità che potremmo definire negative al solo scopo di aiutarli nel loro operato. Esse si nutrivano (nutrono?) dell'energia del mago per poi essere veicolate contro la vittima durante il rituale, gli si collegano accumulando l'energia di quest'ultima. Si cibano..
Certi libri le definiscono vere entità evocate, altri energia di polo opposto che per legge di compensazione ti brucia la tua. Questo dovrebbe creare disagi, depressioni, sfortune, acciacchi... tutto quello che il mago vuole far accadere.
...da qui ne deduco che un'esorcismo ci starebbe a fagiolo..
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso