Discussione: Le parole della magia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-08-2011, 14.24.57   #57
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
un'energia negativa collegata alla vittima,
A me piacerebbe capire l'argomento di cui parliamo liberandoci dalle varie superstizioni che si sono accumulate nelle epoche nelle quali la magia è degenerata nel cumulo di sciocchezze miste a qualche briciola di pappa buona che circola adesso. O almeno questa era la mia intenzione quando ho aperto il tread.

Non esiste l'energia negativa, così come non esiste l'energia positiva. Esiste l'energia. Questa può avere, a seconda di ciò cui viene in contatto, una "lunghezza d'onda" che agisce diversamente a seconda degli ambienti che incontra.
Esistono invece entità più o meno meccaniche di noi, che "vivono" in ambienti più o meno "elevati" del nostro. Anche qui il negativo e il positivo dipendono dalle interazioni e dal punto di vista.

Ora, se come dice Grey, la fattura è una sorta di punizione per una qualche presunta colpa dovrebbe agire mediante una specie di meccanismo riequilibrativo di compensazione. Mi chiedo quale. O se queste presunte colpe sono solo "scuse" per colpire... ma voi mi dite che in assenza di queste, se l'individuo è sufficientemente "pulito", non attaccano. Addirittura tornano al mittente (questo è chiaro... da qualche parte devono pur andare). Quindi, sempre stando a quaello che mi dite, una fattura agisce su di me nel modo in cui la lascio agire, per quanto inconscia la cosa possa essere. Se le cose stanno così però mi battono poco. Ad esempio uno psicopatico sarebbe totalmente immune, anche se fosse un serial killer.
Ray non è connesso