Discussione: Climaterio.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-12-2007, 17.11.18   #9
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Bene hai un pò più inquadrato di cosa stiamo parlando, non stiamo parlando di climaterio per anzianità... beh allora cambio la risposta... io si
Ti è arrivata contestualmente ad un'esperienza spirituale?
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
E' un'esperienza comune anche al di fuori dell'esperienza definita spirituale, nel senso dell'esperienza che sembra che nulla abbia a che fare con lo Spirito ma in realtà c'entra.
Va bè ma nel mio caso era contestuale. Sul momento nemmeno mi ero accorto che ero in climaterio ma, dopo alcune settimane, mi sono detto: come mai che non dà più segni di vita? Ed allora l'ho messa in relazione con l'esperienza spirituale che stavo vivendo.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Sai già che io sono d'accordo sulla Grazia che deve venire dall'Alto, però si dice aiutati che il ciel ti aiuta e bisogna conoscere come aiutarsi.
Sono d'accordo. Un vecchio proverbio arabo dice: "se non vuoi che ti rubino il cammello prega intensamente Allah. Ma prima lega l'animale ad una palma."

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non so se si capisce la metafora.

Mi devi perdonare uno. Non l'ho capita. Ma questa mia impermeabilità temo sia suscitata da un'allergia al linguaggio cifrato alchemico. Non lo sopporto più.E non sopporto più metafore, allegorie, etc. E' sicuramente un mio limite.
centomila non è connesso