Discussione: Climaterio.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-12-2007, 22.29.11   #12
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
abbiamo la produzione (non è preciso produzione, è più un'assorbimento magnetico e trasformazione) di un energia, che entrando nello specifico chiamiamo sessuale la quale seguendo il desiderio può fare diverse cose.
Nel mio caso non fu un desiderio. Viceversa, all'epoca, avevo fermamente deciso di abbandonare la ricerca. Qualche esperienza l'avevo già avuta ma non sufficientemente intensa da convincermi che.........era roba grossa. Quella volta lo fu (poi ci confonteremo più diffusamente, se interessa) e, non lo nascondo, da allora non sono più stato lo stesso. Non posso più esserlo!

Come dicevo mi ero proprio stufato della ricerca e........non so come e non so perchè fui pervaso da una.......chiamiamola corrente spirituale molto forte. E' per questo che dico che l'uomo nulla può ricevere se non gli è donato dal cielo. Paradossalmente nel momento in cui non ne volevo più sapere mi arrivò quello che mi arrivò.
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
C'è un problema di fondo però, prendiamo nello specifico castità (non forzata, ma naturale) e Spiritualità. Noi siamo abituati ad attrarre e trasformare quell'energia con gli stimoli sessuali,
Bè....certamente l'energia sessuale è l'energia primigenia della vita. E tutti sanno che i ricercatori, prima o poi, ci fanno i conti. Quelli della mano destra con la castità, quelli della mano sinistra con il contrario.

Ma io........ecco, forse deluderò ma........imposto il problema capovolgendolo: il climaterio è un effetto non una causa. O meglio ancora: un segnale che quello che mi stava accadendo era ben riscontrabile da chiunque. Ricordo che un altro dei pensieri ricorrenti era: "ma gli altri si stanno accorgendo di quello che mi sta capitando"? La risposta è no (nessuno se ne accorse) ma, sul climaterio, qualsiasi donna avrebbe potuto agevolmente constatarlo!

E' anche stato un modo molto pratico per coinvolgervi in domande aderenti alla realtà. E per trovare una spiegazione plausibile ad un'esperienza così particolare.

Non so.....forse l'ho presa dal verso sbagliato.........

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Questo significherebbe però che "altri modi" di procurarsi le materie prime da trasformare dovrebbero man mano svilupparsi... salvo comunque ricorrere al vecchio modo quel tanto che
serve (sia in una direzione che l'altra?)...
Qual'è il vecchio modo?

E a quali materie prime ti riferisci?
centomila non è connesso