Discussione: Climaterio.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-12-2007, 00.58.38   #13
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Qual'è il vecchio modo?

E a quali materie prime ti riferisci?
Mi riferivo a questa parte del discorso di Uno...

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
. Noi siamo abituati ad attrarre e trasformare quell'energia con gli stimoli sessuali, se questi si chiudono il nostro sistema psico-fisico si trova spiazzato, non sa più come fare, ci sono due possibili sbocchi come dicevo sopra andiamo in panico (hai/avete presente quando manca l'acqua e ci viene sete anche se non l'abbiamo realmente?) e ripristiniamo il sistema, oppure si passa l'empasse e si cambia il sistema di "lavorazione", in un certo senso si trova un'altra fonte, in realtà la fonte è la stessa ma cambia come l'usiamo.
Per essere chiari non è necessario assolutamente cambiare sistema, non subito almeno, anche questa è una cosa che è bene avvenga (se deve avvenire, altrimenti vuol dire che è altro che deve occupare la nostra attenzione) spontaneamente, nel frattempo però come tecnica si possono utilizzare i vecchi sistemi ed indirizzare l'interesse diversamente, non castità forzata, ma canali aperti usati al meglio che si può.
probabilmente mi esprimo malissimo: in effetti non ho le idee molto chiare sulla questione e non so bene come parlarne (non che questo mi impedirà di provarci...). Le energie che ci procuriamo e elaboriamo le ho chiamate "materie"... sono punti di vista o modi di parlare se preferisci, uso il termine materia in senso allargato ma sempre energia è, anche la materia grossolana tipo sassi, quindi anche le energie più raffinate sono materia.
Ray non è connesso