Discussione: non fare del bene..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-03-2008, 23.49.05   #10
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Si certo Ray, infatti non ho messo in dubbio quello che Red ha detto, anzi. Mi rendo conto che in effetti quel che volevo dire non si capisce pienamente.
Semplicemente mi pareva potesse essere presa sta frase come consiglio, ecco esortazione in questo senso o anche dire che se ci si trova davanti una risposta ingrata è perchè questa potrebbe " accadere ", può verificarsi . Ciò non esclude il fare del bene ovviamente, nella misura in cui e per come si è capaci, ci mancherebbe.
Almeno lo leggo pure in questo senso. Sta li insomma ad indicare che probabilmente l'ingratitudine potrebbe verificarsi.

Quel che volevo dire, comunque, è che mette in guardia in riferimento al fatto per il quale spesso accade che gli altri non capiscano il motivo per cui quel bene, in qualsiasi modo anche risultando a prima vista negativo, è stato fatto. Dicendo " bene al di la della nostra competenza" mi riferivo alla circostanza per cui, è vero, si può o si vuole fare qualcosa ma che talvolta va al di la del livello/possibilità di gestione/soppportazione di una "eventuale" risposta.
Come se potessi arrivare fino ad un tot da dove in poi "scatta" una qualcosa che posso gestire ma anche no, appunto trasformandolo o no. Proprio il non sapere ricevere e trasfomare quel che mi viene, nuovamente, addosso credo che possa essere collegato al non sapere " fare " del bene al meglio delle mie possibilità!
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso