Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2008, 09.23.02   #4
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ester Visualizza messaggio
..Bella domanda...
..Spiritualitā per me č sinonimo di amore...verso se stessi.
Anch'io come te mo sono mossa un po' nel mondo esoterico...e non mi č piaciuto.
Prima in quello cattolico...ancora meno.

Ho sempre saputo di non poter trovare un maestro..troppo scettica..

Pian piano...pian piano...lavorando...massaggiando..nella lentezza...ho iniziato a vivere momenti di connessione profonda con me e con gli altri.

Ho incontrato persone che mi hanno insegnato a portare l'attenzione al mio corpo e alle sue percezione.
E nell'umile lavoro sul corpo...ho trovato Dio.

Sento una forte connessione con me stessa quando riesco a svuotare la mente e toccare...la sento con l'Altro quando si crea un dialogo corporeo ed emozionale.


Si , credo che spiritualitā vada per mano con responsabilitā verso se stessi...se riesco a sentire dentro di me quel senso di pace ed armonia che solo un alto livello spirituale dona...č anche grazie al fatto che mi prendo responsabilmente cura di me.
Si ma la responsabilita' e gia' consapevolezza e' il punto di arrivo .
Purtroppo ,facendo un passo indietro , siamo condannati ad imparare sbagliando , che vuol dire conoscere attraverso l'esperienza , in altre parole.... dal particolare all'universale .
Le vie sono infinite quella di Grey e' una di quelle .
Il nostro modo di vivere non consente a mio avviso di accedere ad altre strada di tipo orientale .
Quello che ha fatto Grey non e' altro che sperimentare e l'errore lo ha messo spalle al muro : ha dovuto affrontare il mondo senza scappare .
La scorciatoia pero' , il nuovo errore , la nuova scorciatoia e' sempre in agguato , si traveste in 1000 modi e scovarlo , l'errore , non e' sempre facile , si puo' ricadere in ogni momento .
Io personalmente sospetto di tutto quello che e' troppo facile e quando trovo anche casualmente la soluzione me ne accorgo perche' tutto il mio essere entra in pace.
Ma ci si arriva con fatica rocambolescamente spesso sembra opera del caso.
Qui si innesta l'esigenza , la fortuna di trovare qualcuno che ti eviti inutili cadute dandoti una ''scossa '' ogni tanto .
Non voglio chiamarlo maestro ma e' uno che ti fa sbagliare un po' meno .
Ci vuole fortuna a fare certi incontri ma gli incontri bisogna procurarseli .
Un'altra cosa bisogna dire: se si affronta il mondo con responsabilita' ci si accorge che li' c'e' la soluzione , nella sofferenza dello scoprirsi inadeguati si trova la soluzione piu' adatta a noi .
Voglio dire che non bisogna subirlo il mondo ed in questo c'e' un che' di eroico di esaltante di bello .
E' la via regale ?
nikelise non č connesso