Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2008, 11.45.54   #5
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Mi trovo sostanzialmente d'accordo con Nike, il discorso della responsabilitā verso noi stessi č un po' come quello che facevamo sul fatto che inconsapevolmente contribuiamo ad "uccidere" gli altri. E' triste, ma se non sappiamo dove cercare, se non abbiamo consapevolezza, se l'unico modo che conosciamo per cercare o Cercare č quello di andare a tentativi, se siamo avvolti nel sonno e non lo sappiamo, quale responsabilitā possiamo avere su noi stessi se non quella di fare come possiamo/riusciamo?

Credo poi che certe domande che prima o poi arrivano per tutti siano l'input che possano spingere a migliorare quella condizione, domande o forti malesseri, c'č qualcosa che spinge a cercare di stare meglio di iniziare a capire...

Per rispondere alla domanda di Grey, la responsabilitā secondo me č sempre proporzionale al grado di consapevolezza che abbiamo, ho detto da poco in un altro post che non č che se si dorme alla grande non ci sia responsabilitā, perchč sotto sotto d'altro lato c'č anche molto spesso un "lo sapevo ma non lo volevo vedere " ma se non posso o non riesco a fare diversamente da come faccio, č meglio passare la vita a colpevolizzarsi o a darsi da fare per migliorare un po'?
RedWitch non č connesso