Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2008, 14.59.39   #7
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Un piccolissimo distinguo, una precisazione per qualcuno, se per inutili intendiamo mille ripetizioni della stessa caduta ci sta a pieno il fatto che qualcuno può aiutarci a risparmiarne qualcuna. Evitarci capitomboli in assoluto nessuno può.
Questo qualcuno insomma può fare due cose, farci vedere una via (che detta in maniera più concreta è un metodo) e farci vedere, se ascoltiamo, quando entriamo in un loop (circolo) degli stessi errori... null'altro può fare.
Questo si inserisce nel discorso di Grey, nessuno meglio di noi stessi ha la responsabilità della nostra vita spirituale, anche se accettando i consigli di qualcuno lo investiamo comunque di una certa responsabilità.

lo lascio qui, ma questo discorso mi pare stesse meglio in esoterismo/spiritualità
Copio: ''La scorciatoia pero' , il nuovo errore , la nuova scorciatoia e' sempre in agguato , si traveste in 1000 modi e scovarlo , l'errore , non e' sempre facile , si puo' ricadere in ogni momento ''
A volte le cose non si vedono perche' si e' coinvolti basta niente a farti capire che stanno in modo diverso ed evitare le '' inutili cadute ''.
La magica parola giusta al momento giusto cambia il mondo. E' forse quella del '' padre spirituale '' che si e' perso.
Il Maestro forse e' un'altra cosa .
Faccio un esempio grossolano :
se fosse vero che si impara solo cadendo , cosa che ho detto anch'io piu' sopra , dovrebbe essere normale che i miei figli provino la droga perche' solo cosi' imparano che e' male .
Ovvio che non e' vero .
Ecco questa e' una caduta inutile .
nikelise non è connesso