Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2008, 23.11.37   #14
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Ti dirò che non nutro grandi speranze sugli imprinting delle famiglie, a differenza del regno animale a noi non sarebbe sufficiente sopravvivere, cioè torvare un lavoro che ci dia da mangiare etc... sebbene queste siano cose importanti.
Come Esseri Umani, l'aspirazione dovrebbe essere un momento più alta e dubito che ci siano tante famiglie in grado di dare la giusta formazione, questo dai tempi dei tempi.
Io vedo che nella norma si ha bisogno di diverse guide (neanche una sola, perchè trovare quella che ci indirizzi in tutto e per tutto è come trovare il terno al lotto) e solo pochi non ne abbiano bisogno, ma sono punti di vista.....
oh quanta amarezza! io credo nella famiglia e vivo per la famiglia, comunque anche se qualcuno non ha fiducia in quello che possono darti i genitori si deve dire che volenti o nolenti sono essi che imprimono nel bene e nel male i germi di quello che saremo. La scuola poi è un grande aiuto nella crescita e nel capire le dimensioni della vita, venire a contatto con il modo della cultura apre la mente e, se in quell'oscuro periodo che è l'adolescenza, ci dovessimo imbattere in autori che parlano alla nostra anima,che esprimono in poesia le angosce legate alla crescita, sicuramente sarebbe un momento evolutivo importante e determinante. ammesso che non tutti possiamo permetterci uno psicologo si potrebbe ricorrerrere al vecchio buon sacerdote o amico/a più grande di noi, se voi avete dubbi per l'operato di genitori e psicologi io ne nutro parecchi per maestri, guru e sciamani...infine la maggior parte delle persone hanno la loro evoluzione psichica affrontando con tenacia le proprie angosce, mettendole a nudo e combattendole a costo di duri sacrifici interiori...crescere è un percorso in salita e spesso si è soli!
filoumenanike non è connesso