Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-12-2008, 12.25.47   #18
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
oh quanta amarezza! io credo nella famiglia e vivo per la famiglia, comunque anche se qualcuno non ha fiducia in quello che possono darti i genitori si deve dire che volenti o nolenti sono essi che imprimono nel bene e nel male i germi di quello che saremo. La scuola poi è un grande aiuto nella crescita e nel capire le dimensioni della vita, venire a contatto con il modo della cultura apre la mente e, se in quell'oscuro periodo che è l'adolescenza, ci dovessimo imbattere in autori che parlano alla nostra anima,che esprimono in poesia le angosce legate alla crescita, sicuramente sarebbe un momento evolutivo importante e determinante. ammesso che non tutti possiamo permetterci uno psicologo si potrebbe ricorrerrere al vecchio buon sacerdote o amico/a più grande di noi, se voi avete dubbi per l'operato di genitori e psicologi io ne nutro parecchi per maestri, guru e sciamani...infine la maggior parte delle persone hanno la loro evoluzione psichica affrontando con tenacia le proprie angosce, mettendole a nudo e combattendole a costo di duri sacrifici interiori...crescere è un percorso in salita e spesso si è soli!
Nessun'amarezza anzi ! I genitori fanno quello che possono anche se bravi e forti come i miei (pur se un po' litigiosi ),capirlo ti apre porte che altrimenti restano chiuse .
Tutto aiuta ma la scuola oggi non e' un granche' il parroco deve essere proprio bravo .
Guru e sciamani non so cosa sono mai incontrati .
Ho incontrato una psicologa che mi ha detto che non ho problemi solo l'esigenza di qualche cosa di piu' si e' proposta come maestra da incontrare 2, 3 volte al mese ed abbiamo discusso di gurdjeff , zola , platone e jung alla modica cifra di 120 euro per 45 min......ovviamente l'ho salutata subito.
Certo che si e' soli ma scambiare idee non puo' essere che utile perche Tu (tu generico) da sola le cose spesso non le vedi come sono .
Non avevo letto UNO .

Ultima modifica di nikelise : 16-12-2008 alle ore 12.28.22. Motivo: s
nikelise non è connesso