Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-12-2008, 22.00.17   #20
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Vorrei dire che però chi non può permettersi lo psicologo, e che non può scegliersi i genitori ideali ma ha quelli che ha con i loro problemi irrisolti, ogni cosa negativa o positiva della sua vita lo fa essere quello che è e con se stesso e con la sua esistenza deve fare i conti.
...
Prendo a prestito questa tua frase Stella

Ma come? parliamo di spiritualità e tiriamo in ballo lo psigologo come se fosse il risolutore di tutti i guai..per mia esperienza personale spesso fanno più danni che benefici (come sempre non tutti per fortuna). La famiglia non la scegli ti ci trovi...e sono sicura che non è un caso da li attingi...anche perchè non dipendi tutta la vita da papà e mamma prima o poi ti devi affrancare...e puoi cercare un percorso una strada una tua dimensione anche in seno a una famiglia atea... La responsabilità di cui parla Gray e anche altri amici..è importante altrimenti al primo inciampo ti siedi e ti dici:" we ma chi me lo fa fare?" e allora non è un affrancarsi non è una necessità e la moda del momento (grande artefice di tutto sto mondo positivo di luce amore e coccodè è proprio la new age) che ti fa sentire luminoso ma come si spegne la candela torni a sprofondare nel sonno..

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso