Discussione: Aspettative
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-09-2005, 11.27.45   #16
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito Riferimento: Due che diventa Uno

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Tu stai parlando di universo interno ed universo esterno vero?
Esistono anche se il confine è labile e mutabile... il mondo interno è quello del sogno (che sia mentre il corpo riposa o meno) e il mondo esterno è quello che normalmente è di relazione con gli altri (idem come sopra... mentre si è attivi fisicamente o meno) anche se è possibile interagire anche in un mondo individuale altrui.
Si capisce?
Si capisce benissimo... comunque no, non mi riferivo ad interno-esterno.
Visto che si parlava di aspettative, magagne psichiche che denotano una certa passività nei confronti della realtà, e visto che il livello della discussione era piuttosto elevato, ho cercato di riflettere-far riflettere sul fatto che non può esistere ALCUN evento di qualsiasi tipo che sia veramente scollegato un altro... perchè implicherebbe che questi eventi non avvengano nello stesso universo... quindi almeno uno, posto che esista, non mi riguarda.
Se tutto è collegato non ci si può permettere di demandare alcuna responsabilità per quello che ci accade... non si può prendersela con gli altri o la realtà per la manacata soddisfazione delle nostre aspettative.
Siccome eravamop già arrivati a questa posizione il ragionamento, nei miei macchiavellici intenti , doveva portare alla conclusione che la miglior cosa da fare con le aspettative di qualsiasi tipo è rinunciarvi e che detta rinuncia comporta la possibilità di agire veramente, smettendo di lasciarsi agire...

Vabbè ora ho detto... il tuo discorso si pone un po' più avanti di dove mi pareva fossimo in questa discussione. La questione onirica ed il suo "risveglio" IMPLICA la rinuncia alle aspettative e percorsi simili di "salute psichica". Almeno credo....
Ray non è connesso