Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-06-2011, 18.06.13   #19
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Ho solo delle intuizioni scaturite dai vostri interventi da verificare.

La V può indicare anche la Vita, maiuscola, da dove nasce sia il bene che il male anche se questo non lo capisco bene ancora.

Del messaggio il fatto del foglio l'ho associato all'esempio che fai Uno nell'Opera al Nero. Qui però il foglio proviene da una fonte pulita, è diretto, in originale, leggibile, assimilabile ma non si può copiare nè portare fuori, si può solo interiorizzare se si è pronti e capaci di farlo e a quanto pare questo accade quando si è nella morte pulita e accettata, solo lì si è meritevoli di messaggi dall'alto in modo diretto senza interferenze del Nero come il mio bisogno di averlo a tutti i costi rubandolo ad esempio.
La Fonte pulita non si può ingannare con un foglio di copia come con il Nero, il messaggio è diretto, semplice anche se criptato in una sigla, e questo non lo capisco nemmeno.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
così si impicca in un mondo ribaltato
Negli arcani maggiori il XII o Penduto indica la stasi, l'attesa prima della Morte mistica, del cambiamento vero che porta verso le prove successive e la risalita fino al compimento dell'Opera.

Citazione:
quando dovremo/vorremo
vuol dire che arriverà il momento in cui si dovrà/vorrà fare una scelta, quindi non si può restare in eterno nel mezzo, "vivi" ma morti. Non abbiamo alternative fra i due estremi, ma possiamo "volere" l'una o l'altra cosa, dici proprio "vogliamo andare", quindi libero arbitrio? volontà?

Citazione:
quello che è possibile trovare solo nella morte pulita ed accettata
Coltivare la passione alimentando la volontà dovrebbe portarci a scegliere la morte pulita e accettata, Vera Fonte?
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso