Discussione: pietre ed altro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2009, 11.41.48   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111 Visualizza messaggio
Mi hanno regalato delle pietre (quarzo rosa, ametista, altro di colore giallognolo non meglio definibile) e di ognuna mi hanno escritto le proprietà sulla persona. Una cosa però non ho chiara: come si conservano? e possono stare vicine tra di loro?
Direi che si tratti di quarzo citrino, infatti essa ha una colorazione che passa dal giallo intenso al rosso arancio.

Il quarzo è composto da diossido di silicio (SiO2) ed in genere perconservarlo vi sono due metodi.

Il primo metodo è metterno in una ciotola piena di sale da cucina (NaCl), anzi bisogna seppellirlo. Lasciarlo tre giorni e poi buttare via il sale. Questo metodo (secondo alcune credenze) elimina le energie negative memorizzate nel cristallo e lo rigenera.

Il secondo metodo è quello di immergere il cristallo in una polla d'acqua, in un ruscello di acqua limpida corrente. Questo li carica di energia pulita. In genere si nota il cristallo più luminoso.

Possono stare vicino tra loro ed in genere entrano in sintonia col proprietario, una sintonia energetica.

Questo secondo certe credenze che ho conoscuito nell'ambito della cristalloterapia e terapie vibrazionali.

Personalmente ho potuto constatare di persona che i metodi descritti sopra funzionano, un quarzo ialino avuto in regalo era poco luminoso (come un comune pezzo di vetro) e dopo il trattamento è diventato più trasparente e luminoso. Per un certo periodo lo portai addosso e mi pareva darmi più lucvidità mentale. Oggi è riposto nel ripiano dei cristalli, assieme ad altri cristalli di quarzo colorati.
Grey Owl non è connesso