Discussione: Effetto specchio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2008, 22.04.23   #28
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Proprio in questi giorni mi capita nel lavoro di avere a che a fare con una persona, con cui l'antipatia reciproca è trattenuta a stento. Ogni volta mi fa un appunto, trova sempre qualcosa che non va in quello che faccio e neanche a farlo apposta davanti a lei mi sfugge qualche azione goffa. Subito mi trattengo dal risponderle per le rime, ma non riesco a fare a meno di fulminarla con lo sguardo, però dopo mi rendo conto che in fondo mi fa un gran favore e non solo perchè mi da modo di correggermi, in fondo ha ragione su quello che vede. Non mi dà fastidio questo, mi dà fastidio il modo: brusco, antipatico, con aria di superiorità e per di più senza guardarmi in faccia, a volte addirittura con risolini sarcastici. E allora, mi domando, in che cosa mi ci specchio? Non sarei mai capace di correggere una persona in quel modo, tanto più che quando è toccato a me andare da lei per una questione burocratica (è impiegata in municipio) l'ho trovata impreparata, non ha potuto consegnarmi quello che tanto acidamente mi aveva sollecitato ad andare a ritirare Nemmeno per l'anticamera del cervello mi è passato di vendicarmi e farle notare in qualche modo la sua incompetenza, molto gentilmente le ho detto che sarei ripassata, ed ero sincera per me non era un problema.
Quello che voglio dire è che non riesco a capire se mi dà tanto fastidio un certo modo di porsi perchè in me non l'accetto o se c'è anche altro in questo effetto specchio. Vabbeh ci rifletterò
Shanti non è connesso