Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2009, 02.20.47   #29
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Se ho ben capito (prima non riuscivo nemmeno io come Daf a capire bene il senso del thread) tu parli di un'esperienza che dall'inconscio va portata in superficie per poter essere vissuta, e metabolizzata, in modo che possa cambiare il nostro interno e trasformarci.. è questo ho capito bene?

Una pulsione che dall'inconscio viene portata alla luce, viene non tanto vissuta, se è troppo grande da realizzare, ma guardata mentre diventa attiva, cioè per me trasformante. una trasformazione a cui tu assisti consapevolmente. Se era nascosta agiva lo stesso in qualche modo, senza che ne potevamo vedere il modo, la direzione.

Avrei preferito non commentare il tuo progetto, e può darsi anche che da ciò che percepisco tu non abbia nemmeno sogni ne nascosti ne impossibili, ma prendendo per buono il tuo sogno non facilissimo, direi che la parte da sogno che vedrei io è l'ideale della casa a cui tu faresti riferimento. Una casa secondo me è una delle cose come l'abito che ti rappresenterà, che ti farà stare comodo e felice. Non per gli ospiti per intenderci, ma deve essere un prolungamento della tua essenza. Tutto fa la differenza tra una casa e un'altra. Come differente sei tu da un'altra persona che farà la casa. Allora sicuramente se hai la voglia di andare a pescare dentro di te,potresti pensare a quale casa sarebbe tanto bella, tanto comoda, tanto adatta a te se tu potessi dare libero accesso alla fantasia e al desiderio. Chissà potresti immaginare qualcosa che magari dovrebbe essere ancora inventata. Pescare nella propria immaginazione liberi dalla relizzabilità di un progetto secondo me da accesso a pensieri molto più vicini a ciò che hai represso o rinunciato apriori. O direttamente ad un archetipo, chissà( e se quest'ultima me la potevo risparmiare mi prendo le pietre).ma se a te questa cosa non dice nulla e turba inutilmente il tuo realisticamente sognare che già sa di buono di suo, buttala nel cestino.Le persone come me sono complicate e trovano pace nelle cose complicate.
E spero non intervenga la santa inquisizione per portarmi al rogo, ora, già si è parlato di fantasia come polo per il negativo.

Vorrei dire sinceramente che non era questo che avevo immaginato in questo tread, probabilmente era un'altro mio sogno impossibile. Cioè che si provasse ,chi ne avesse voglia, a raccontare un sogno "ambizioso" , avere la pazienza che venisse fuori man mano, anche con l'aiuto di semplici domante da parte di chi legge, ma solo riguardanti il gioco, mie ra venuta una idea sul volare di Grey Owl, ma dovrei chiedere qualche precisazione.completarlo e poi magari commentarlo. Se poi altri ne venivano convinti da tale gioco che semplice gioco non è, potevano decidere di partecipare. Non so se ci possa essere un premio come ne ho vinto uno io, diciamo che era un invito a sperimentare. Se non altro dopo si potevano fare tutti i tread che si vuole per commentare o smontare tale gioco.


Se sei daccordo Uno chiederei di fare tutte adesso le domande di chiarimento, e non a me perchè non saprei cos'altro aggiungere,e poi lasciare che fluiscano i sogni.
A me piace molto stare in discussione con voi, ma non credo in questo caso sia la cosa che renderà possibile la mia proposta. Umilmente, webetina

Ultima modifica di webetina : 03-09-2009 alle ore 02.44.45.
webetina non è connesso